L’attenzione alla cura e alla sicurezza nel processo di protezione delle colture e della salute degli operatori che la realizzano occupa i primi posti tra le priorità di IDEAL.
La nostra azienda è da sempre impegnata nello sviluppo di macchinari innovativi, all’avanguardia e al passo con i tempi. Questo significa non solo utilizzare i materiali e le tecnologie migliori, ma soprattutto progettare e costruire irroratrici partendo dai bisogni e dalle necessità degli agricoltori.
Grazie a questo siamo riusciti a conquistare la fiducia di migliaia di professionisti in tutto il mondo.
Le macchine IDEAL sono, infatti, pensate per accompagnare gli imprenditori agricoli durante tutte le fasi di sviluppo della coltura e mettere in atto una strategia di difesa efficace nella protezione delle piante e sicura per l’uomo.
E proprio riguardo alla sicurezza degli operatori ci avvaliamo di riconoscimenti che certificano in nostro impegno su questo importante punto e garantiscono un maggior livello di protezione a chi quotidianamente opera in agricoltura.
Una di queste è la certificazione ENAMA/ENTAM rilasciata dall’Ente Nazionale per la Meccanizzazione Agricola che attesta la sicurezza di macchinari e attrezzature utilizzate in agricoltura. Conseguire questa certificazione, che si ottiene dopo il superamento di test e verifiche, dimostra che la macchina e le componenti soddisfano i criteri di efficienza e di sicurezza stabiliti.
Va sottolineato che la certificazione rilasciata da ENAMA/ENTAM è volontaria e si aggiunge a quelle obbligatorie per legge. Rappresenta, quindi, un valore aggiunto per quanto riguarda l’affidabilità, la sicurezza e le prestazioni.
Già abbiamo conquistato questa certificazione per diversi modelli IDEAL, grazie all’impegno per rendere i nostri macchinari non solo più performanti ma anche più sicuri per gli utilizzatori e per l’ambiente. E la gamma di macchinari certificati da quest’anno include i nebulizzatori Bora e Phantom.
Phantom e Bora sono nebulizzatori pneumatici utilizzati per trattamenti a basso volume, più efficienti e rispettosi dell’ambiente ma con caratteristiche diverse:
- Phantom è studiato per lavorare in basso volume in vigneti a tendone e spalliera o in frutteti con simili sesti d’impianto, grazie ai due diffusori a ventaglio regolabili in base alle necessità.
- Bora è adatto per lavorare contemporaneamente su più filari (fino a 3) anche in zone collinari, grazie alla speciale configurazione e alle barre multifila con cui è equpaggiato.
Ciò che accomuna tutti i nebulizzatori IDEAL è la massima efficienza nella distribuzione dei prodotti fitosanitari, ottenuta dalla nebulizzazione uniforme e precisa che riduce al minimo gli sprechi di prodotto e l'impatto ambientale.
La certificazione ENAMA è un’ulteriore garanzia sulla qualità di questi modelli: attesta che Phantom e Bora hanno superato rigorosi test da parte di un ente terzo, imparziale e indipendente che li ha valutati come affidabili e conformi ai requisiti di sicurezza.
Per questo IDEAL rappresenta la scelta ideale per chi cerca un macchinario affidabile, efficiente e di alta qualità, prodotto da un’azienda innovativa e all’avanguardia che mette sul mercato prodotti di eccellenza che garantiscono la massima sicurezza degli utilizzatori.
Un’azienda che si è guadagnata la fiducia dei clienti grazie all’esperienza e alla competenza nella produzione di irroratrici per la difesa delle colture sempre più tecnologiche e sicure.