Drop Save è il nebulizzatore a recupero ecosostenibile e tecnologicamente avanzato, che si caratterizza per l’innovativo sistema di recupero e le nuove funzioni del suo comando DS. Concepito per ottenere una finissima micronizzazione e lavorare in modo automatizzato, Drop Save tratta contemporaneamente 2 filari completi recuperando in media il 50% del liquido nebulizzato, grazie ai pannelli e al comando di cui è dotato. Di fatto, il sistema di erogazione e recupero permette di lavorare con bassi volumi e recuperare quanto non si deposita sulla vegetazione, mentre il comando consente di automatizzare la gestione del lavoro, con un conseguente risparmio di tempo e risorse.
Scarica il depliant
Certificato ENAMA/ENTAM, Drop Save è disponibile con cisterne da 1000 e 2000 litri ed è strutturato per lavorare in basso volume (100-300 l/ha) su 2 filari completi contemporaneamente grazie a 4 pannelli su cui vi sono sia una serie di diffusori per l’erogazione del liquido, sia una barriera frangiflutto che trattiene tutto il liquido nebulizzato che non si deposita sulle piante, soprattutto quando la vegetazione è scarsa.
La soluzione erogata che non si deposita sulla vegetazione, viene recuperata dal pannello opposto e, attraverso un sistema di aspirazione brevettato, rimandata nella cisterna principale. In media, durante l’intera stagione Drop Save consente di recuperare il 50% del liquido nebulizzato, con un conseguente risparmio di tempo e risorse.
Ecosostenibile, dunque, ma anche tecnologico. Drop Save, infatti, è dotato di uno speciale comando e di una serie di sensori di Hall sui pannelli che consentono di lavorare in modo automatizzato, aprendoli e chiudendoli e gestendo l’erogazione del liquido in modo automatico in funzione dei dati impostati dall’operatore.
Il comando DS, rinnovato e brevettato, è ora touch screen e permette di inserire molti altri dati relativi ai trattamenti da eseguire, nonché monitorare in tempo reale le operazioni in esecuzione acquisendo i dati dai sensori presenti sulla macchina. Tutti questi dati possono poi trasferiti tramite bluetooth e memorizzati in un database consultabile in cloud da smartphone e computer.
Non solo, utilizzando l’apposita applicazione per smartphone “DropSave” o il portale web dedicato, è possibile consultare i dati in tempo reale e inserirli anche da altri dispositivi. Ancora, il comando DS permette la geolocalizzazione della macchina e la tracciatura delle aree trattate e di inserire automaticamente i dati rilevati in un quaderno di campagna studiato per eliminare errori di compilazione e dimenticanze da parte dell’operatore.
Drop Save è dunque stato studiato e realizzato per essere a tutti gli effetti una macchina di nuova generazione, ecosostenibile e altamente specializzata, concepita per facilitare al massimo il lavoro dell’operatore e risparmiare tempo e risorse.
Versione 1000 L, per filari da 2 a 3 metri
Versione 2000 L, per filari da 2,3 a 3,5 metri.