Nebulizzatori a recupero IDEAL

In IDEAL costruiamo nebulizzatori pneumatici a basso volume equipaggiati di barre bifila dotate di specifici pannelli anti-deriva che consentono di recuperare una quota importante della soluzione nebulizzata.

I nebulizzatori a recupero IDEAL possono trattare contemporaneamente due filari completi ad ogni passaggio, proteggendo in maniera più efficace ed efficiente il vigneto contro parassiti e malattie. Allo stesso tempo, i pannelli recuperano parte della soluzione liquida nebulizzata che non aderisce alla vegetazione, limitando il fenomeno della deriva e della dispersione nell’ambiente.

I nebulizzatori con pannelli per il recupero della deriva sono macchinari altamente tecnologici ed ecosostenibili, certificati Agricoltura 4.0, che permettono di attuare strategie di difesa più sostenibili. Lavorando in maniera ottimizzata e razionalizzando l’uso delle risorse uniscono altissime performance con un grande risparmio e portano a benefici economici e ambientali.

Drop Save

Nebulizzatore trainato progettato per lavorare su due file complete e per recuperare la deriva che andrebbe dispersa soprattutto in caso di scarsa vegetazione, attraverso specifici pannelli.

Supra Recovery

Nebulizzatore pneumatico a tunnel dotato di una barra bifila su cui è montata una coppia di pannelli che consentono il recupero del liquido nebulizzato che si disperderebbe nell’ambiente, con un recupero medio testato del 15/25%.